giovedì 3 dicembre 2009

'sti americani...


Ecco qua non ho resistito e tra i manuali di mysql e php ho dato "un'occhiata" anche a questo simpatico saggio di Michael Moore "Chiedilo a Mike".
E' stato scritto durante l'ultima campagna elettorale americana e si proponeva come una guida al voto.
E' diviso in tre sezioni: la prima è una specie di rubrica in cui Moore risponde ad alcune lettere di elettori che chiedono chiarimenti(senza dubbio la parte più spassosa); la seconda parte pone l'analisi sul candidato repubblicano McCain e sul sistema elettorale; la terza elenca tutti gli articoli per impeachment del presidente George W. Bush...sono 35.
Siccome è inutile ormai immergerci nelle acque torbide dell'amministrazione Bush soprattutto con la colazione ancora nello stomaco, di seguito elencherò una serie di domande che sono state poste a Moore dagli elettori americani, a voi tirare le conclusioni.

Sette anni fa ho seguito il consiglio del presidente per sconfiggere il terrorismo e sono andato a fare shopping. Al momento ho trentamila dollari di debiti sulla mia carta di credito e la rata mensile del mio mutuo a tassi variabili è raddoppiata. Non è che hanno vinto i terroristi?
Jules Crandal
Fort Lauderdale Florida

Faccio tutto quel che posso per sostenere i soldati. ma non riesco proprio a decidermi: meglio comprare il nastro giallo magnetico da mettere a sull'automobile o basta che faccia sventolare una bandiera americana sul cassone dela mia Dodge Ram?
Gladys Siple
Gatlinberg Tenesse

Mi chiedo con quale candidato alle presidenziali mi piacerebbe farmi una birra.
Billy McKenzie
Zanesville, Ohio

Se un repubblicano porta sul risvolto della giacca una spilletta con una piccola bandiera americana, cosa sta cercando di comunicarmi?
Dalik Chakloma
Chicago, Illinois

Mi hanno detto che quando suonano l'inno nazionale Barack Obama si accovaccia e inizia a saltellare. Se è vero non cerdo di poter votare per lui.
Penny Alger
Catonnsville, Maryland

Obama non sa giocare a bowling: come può un uomo che non sa giocare a bowling governare? Deciderò se votarlo solo dopo averlo visto nuotare e giocare a hockey.
Mike Gates
Fond Du Lac, Winsconsin

Ehi, il mio pastore è impazzito!Dice che Jesù ha preso sette pagnotte e due pesci e con quelli ha sfamato cinquemila persone. Ci ho provatoanch'io, ma non ci sono riuscita. Dovrei lasciare la mia chiesa?
Sue Kinter
Salem, Oregon

Sono rimasto di stucco nel vedere che quest'anno una donna correva per la presidenza. Da quando hanno il diritto di voto?
Bud Jones
Orem, Utah.

Con questo vado a cucinarmi qualcosa..và.

Canzone del Giorno:FOLK IMPLOSION my ritual

Nessun commento:

Posta un commento